Miglior Tritacarte

Le 3 Migliori Tritacarte per Casa e Ufficio

In questo articolo andremo a parlare dei migliori tritacarte e dei migliori distruggi carte. Questi prodotti possono essere efficaci anche per piccoli lavori, ovvero un piccolo ufficio o anche solo per chi lavora da casa.

AmazonBasics – Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline

AmazonBasics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte di credito, Grigio
1.290 Recensioni
AmazonBasics - Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte di credito, Grigio
  • Taglia a striscioline fino a 8 fogli alla volta,...
  • Riduce i documenti in striscioline di larghezza...
  • Tempo di funzionamento continuo di 2 minuti con un...
  • Cestino da 12 litri; Protezione termica contro il...
  • Dimensioni distruggi documenti: 33,5 by 32 by 17...

Se utilizzi occasionalmente un distruggi documenti per smaltire in modo sicuro bollette, documenti fiscali, libretti degli assegni, carte di credito, dischi dati o altri materiali personali sensibili, possiamo consigliarti lo sminuzzatore trasversale a 8 fogli AmazonBasics – Distruggidocumenti 8 fogli, taglio a striscioline, con funzione distruggi CD e carte di credito che potrebbe essere la soluzione migliore in rapporto alla qualità ed al prezzo.

Questo tritacarte AmazonBasics è un trituratore multi testante di media portata che taglia la carta in numerosi rettangoli che misurano circa 1,8 x 0,22mm.

Il suo bidone ha la portata di raccogliere circa 120 fogli prima di riempirsi. Anche la velocità di lavoro è davvero enorme.

Sebbene sia valutato per gestire fino a otto fogli di carta contemporaneamente, stando ad alcune recensioni è in grado di alimentare una pila di 10 fogli di carta standard in formato A4.

Quindi dopo averti dato queste importanti notizie ti consigliamo dopo averla acquistata di non spingerla oltre il limite di capacità suggerito mentre la si usa.

Fellowes Powershred 73Ci

Se le tue esigenze di triturazione vanno oltre quelle tipiche e sei disposto a pagare di più per le funzionalità, puoi guardare anche Fellowes Powershred 73Ci.

I soldi extra spesi per questo modello ti garantiscono un funzionamento più silenzioso, un cestino di rifiuti più grande, un tempo di funzionamento più lungo prima del surriscaldamento, una garanzia superiore e una serie di funzioni che garantiscono un’esperienza di triturazione senza interruzioni.

Facendo alcune ricerche siamo riusciti a scoprire che una triturazione di 120 fogli di carta attraverso il Powershred 73Ci avviene senza problemi di tempo e inceppamento.

Questo trituratore ha anche ridotto il lavoro su CD e graffette in quanto i fogli possono essere inseriti anche con graffette e graffette in quanto trita anche i punti metallici, ma come per tutti i modelli in commercio, il produttore consiglia di non farlo se si riesce.

AmazonBasics Shredder Micro-Cut

AmazonBasics - Distruggidocumenti 7/8 fogli, taglio a micro frammenti con funzione distruggi CD/carte di credito e cestino estraibile
266 Recensioni
AmazonBasics - Distruggidocumenti 7/8 fogli, taglio a micro frammenti con funzione distruggi CD/carte di credito e cestino estraibile
  • Tritura fino a 8 fogli alla volta, riducendo i...
  • Distrugge carte di credito, CD e DVD (uno alla...
  • Tempo di funzionamento continuo di 2 minuti con un...
  • Cestino da 11.5 Litri rimovibile; Ampiezza fessura...
  • Dimensioni: 19,8 x 31,75 x 42,67 cm (L x L x P)....

Per un livello di sicurezza più elevato ti consigliamo AmazonBasics Shredder Micro-Cut a 12 fogli ad alta sicurezza.

Questo è un trituratore multistrato che rende molto difficile per un ladro di identità rubare le tue informazioni, ma puoi optare per un livello ancora più elevato di sicurezza. Questo modello può trasformare la carta in piccoli tagli quasi più piccoli dei coriandoli ed è possibile lavorare fino a 12 fogli alla volta.

Le particelle sono all’incirca un sesto delle dimensioni di quelle di un trituratore a croce, rendendo praticamente impossibile per un ladro riassemblare un documento leggibile. Questo modello ha anche un altro punto a suo favore ovvero il rumore operativo, che è inferiore a quello di qualsiasi macchina che è presente in commercio su questa fascia di prezzo.

Naturalmente il prezzo maggiore sarà e migliore sarà il lavoro svolto dalla macchina.

In commercio ci sono davvero tantissimi prodotti in grado di svolgere queste funzioni ma quelli che abbiamo elencato sono davvero molto convenienti in qualità di prezzo e prestazioni. Ma adesso andiamo a vedere perchè dovremmo acquistare un tritacarte o un distruggi carte.

Perchè Acquistare e a cosa servono i Tritacarte e i distruggi carte

Perché è importante distruggere i documenti? Ci sono due ragioni principali: legalità e furto d’identità. Nel 2014, circa il 7% dei residenti in Europa sono stati vittime di furto di identità. Per quanto preoccupante sia potresti pensare che questo avveniva solo nel lontano 2014, ma stando alle statistiche sul furto di identità, ogni anno la percentuale è continuata a crescere senza mai fermarsi.

Quindi perché distruggere i documenti? Lo scopo di questo articolo è di fornire una breve panoramica per gli utenti in generale, nonché per le aziende e le piccole imprese, sul perché dovremmo distruggere i documenti. In breve, chiunque, grande o piccolo, può essere vittima di un furto di identità. E oltre a questo, tutti noi dobbiamo seguire la legge in quanto per legge alcuni documenti devono andare distrutti.

Grazie ai trituratori di carte e i distruggi carte si possono evitare i furti di identità.

Ovviamente nell’era del digitale esistono altre forme di furto di identità, ma il furto di identità cartacea è ancora diffuso perché troppe persone sono incuranti su questi ultimi. Strappare a metà il tuo estratto conto e gettarlo nella spazzatura non lo taglierà fuori da un eventuale male intenzionato.

Il furto d’identità dei cassonetti in vecchio stile è ancora prevalente e un ladro di identità può facilmente mettere insieme i documenti smaltiti da te in questo modo. Potrebbero esserci delle leggi in cui vivi o lavori che richiedono la distruzione di documenti, possiamo dirti che in Italia questa legge c’è e va rispettata.

Quindi assicurati di questo anche facendo una piccola ricerca su Google per conoscere le leggi del tuo paese su come disporre di documenti professionali.

Alcune società come le banche e le strutture sanitarie sono soggette a distruggere i documenti in quanto c’è una legge fatta dal governo in merito.

Questo deve avvenire per qualsiasi persona ed entità, sia essa di grandi o piccole dimensioni. Un fattore che può esserti di aiuto è quello di considerare la triturazione della carta in maniera professionale.

Quindi se hai molti documenti da frantumare e distruggere e vuoi essere più attento, scegli con cura il tuo tritacrate o distruggi carte. Ovviamente non tutti gli uffici sono ancora forniti di un oggetto del genere ma sarebbe opportuno farlo in quanto le leggi parlano chiaro e i clienti devono essere tutelati in tutto e per tutto.

Detto questo possiamo dire che questo articolo è giunto al termine e speriamo sia stato di tuo gradimento e specialmente che sia stato utile alla tua ricerca.

Voti dei lettori
[Totale: 1 su: 5]