Le 10 migliori Aspirabriciole

L’acquisto di un aspirabriciole è obbligatorio in quasi tutte le case perché aiuta a svolgere le faccende quotidiane di pulizia con molta facilità.

Moltissime persone assumono una cameriera per fare si che questo compito sia eseguito, ma con un aspirabriciole il problema può definirsi risolto.

Perchè è necessario acquistare un aspirabriciole?

Per prima cosa la pulizia sarebbe veloce e senza problemi, non si dipenderà più da altre persone per avere una mano a pulire la propria casa, e la pulizia di sicuro con un aspirabriciole sarà più efficace. Esistono molti tipi diversi di aspirabriciole, quindi è necessario considerare alcune cose per rendere più piacevole l’esperienza di acquisto, per non parlare del fatto che vuoi anche assicurarti che il tuo acquisto soddisfi le tue esigenze al cento per cento.

Se la tua casa ha animali domestici, comprare un aspirabriciole può essere una scelta idonea. Questo è solo uno dei tanti esempi che possiamo portarti in questa piccola recensione.

Di sicuro l’aspirabriciole potrebbe essere utilizzato per pulire la macchina, l’intera casa o anche il negozio.Black+Decker PD1820L-QW Dustbuster Flexi

Offerta
Black+Decker PD1820L-QW Dustbuster Flexi Aspirabriciole 27.0 Wh, Batteria al Litio
524 Recensioni
Black+Decker PD1820L-QW Dustbuster Flexi Aspirabriciole 27.0 Wh, Batteria al Litio
  • Potenza di 27 Wh (18 V - 1.5 Ah) con tecnologia al...
  • Forza d'aspirazione fino a 25 aw, bocchetta...
  • Azione ciclonica, doppio sistema di filtraggio nel...
  • Contenitore completamente rimovibile e lavabile,...
  • Accessori: bocchettina a lancia con spazzolina...

Partiamo con il Black+Decker PD1820L-QW Dustbuster Flexi Aspirabriciole 27.0 Wh, Batteria al Litio. Questo prodotto ha una potenza massima di 27 Wh (18 V – 1.5 Ah) con tecnologia al litio ha una ricarica davvero veloce.

Anche la forza di aspirazione è davvero molto potente con 25 aw.

La bocchetta aspirante è flessibile e si estende fino ad un massimo di un metro e mezzo.

Il prodotto ha un azione ciclonica che permette una migliore aspirazione e con il doppio sistema di filtraggio nel contenitore permette all’utente di aspirare in maniera davvero molto facile.

Il contenitore è completamente rimovibile e lavabile con una capacità di 560 ml, base di ricarica con portaccessori in dotazione.

Gli accessori che usciranno in dotazione sono la bocchetta a lancia con spazzola integrata e la bocchetta a lancia lunga. In conclusione possiamo dire che questo prodotto è davvero ottimo.

Alessi – SG67 W – Miniaspirapolvere

Offerta
Alessi SG67 W Miniaspirapolvere di Design Senza Filo e Senza Sacco in Acciaio Inox
39 Recensioni
Alessi SG67 W Miniaspirapolvere di Design Senza Filo e Senza Sacco in Acciaio Inox
  • Aspirabriciole con bocchetta per aspiraliquidi e...
  • Materiale: acciaio inossidabile 18/10 lucido e...
  • Designer: Stefano Giovannoni
  • Dimensioni: larghezza 11.5 centimetri, lunghezza...
  • Accessorio per la pulizia della casa con...

Un altro prodotto davvero molto bello ed allo stesso tempo anche molto economico è Alessi – SG67 W – Miniaspirapolvere a batterie ricaricabili in acciaio inossidabile 18/10 e resina termoplastica, bianco.

Caricabatterie in resina termoplastica con bocchetta per interstizi e bocchetta aspiraliquidi integrate. Spina europea.

Questo prodotto è stato disegnato da Stefano Giovannoni ed ha un design davvero unico, ha un caricabatterie in resina termoplastica.

Un fattore davvero molto importante è quello della spina europea che su questa tipologia di prodotto è davvero ottima.

Il costo di questo prodotto è davvero basso come detto in precedenza e non supera i cento euro.

In conclusione possiamo dire che questo prodotto è davvero molto valido e facendo un rapporto di qualità prezzo è un eccellente acquisto.

Hoover Aspirabriciole CliK SC96DWR

Offerta
Hoover Aspirabriciole CliK SC96DWR
54 Recensioni
Hoover Aspirabriciole CliK SC96DWR
  • aspirabriciole
  • accessori integrati
  • 9,6 V

Anche l’Hoover Aspirabriciole CliK SC96DWR è un aspirabriciole di ottima fattura con caricatore da piano che potrebbe essere adattato anche a muro.

Il prodotto è davvero abbastanza potente ed ha un aspirazione davvero molto forte.

La qualità ed il prezzo non si discutono ma alla fine per un valore di cento euro si poteva pretendere qualche cosina in più.

Dirt Devil 18V

Offerta
Dirt Devil 18V Aspirapolvere Portatile Ricaricabile Gator 18 V 02 l, 0.2 Litri, Argento/Nero
210 Recensioni
Dirt Devil 18V Aspirapolvere Portatile Ricaricabile Gator 18 V 02 l, 0.2 Litri, Argento/Nero
  • Dirt Devil Gator 18 V - M137 - Aspirapolvere senza...
  • Straordinaria potenza di aspirazione
  • Mini Spazzola Turbo motorizzata
  • Cassetto di raccolta della polvere di 0,2 litri e...
  • Accessori inclusi: Bocchetta piatta retrattile per...

Un prodotto davvero molto valido è il Dirt Devil 18V Aspirapolvere Portatile Ricaricabile Gator 18 V 02 l, 0.2 Litri, Argento/Nero che è un aspiratore senza fili con una mini spazzola turbo.

Questo prodotto anche se costa quasi la metà rispetto ai precedenti possiamo garantire un aspirazione unica e davvero molto potente. A

l suo interno possiamo trovare una mini spazzola turbo motorizzata che visto il prezzo del prodotto è davvero un lusso.

Il cassetto di raccolta della polvere di 0,2 litri e filtro permanente lavabili.

Tra gli accessori inclusi troviamo la bocchetta piatta retrattile per arrivare negli spazi più stretti e mini spazzola turbo motorizzata. Il prezzo del prodotto non supera i settanta euro e quindi possiamo definirlo un ottimo acquisto.

Hoover MBC 500UV Batti Materasso Ultra Vortex

Offerta
Hoover MBC 500UV Batti Materasso Ultra Vortex, Bianco/Rosso
582 Recensioni
Hoover MBC 500UV Batti Materasso Ultra Vortex, Bianco/Rosso
  • Potenza: 500W
  • 3 Programmi
  • Turbo spazzola
  • Sistema ciclonico
  • l'articolo viene fornito senza filtro HEPA

Un altro prodotto davvero molto valido è anche l’Hoover MBC 500UV Batti Materasso Ultra Vortex, Bianco/Rosso che ha una potenza massima di 500W con due Programmi inclusi, il turbo spazzola e sistema ciclonico. Per questo prodotto possiamo trovare anche un filtro in spugna completamente lavabile.

MiniVac FC6149/01

Un altro prodotto PHILIPS Aspirapolvere portatile MiniVac FC6149/01 – nero. Il prodotto è davvero ottimo con una buona aspirazione è ottimi materiali. La pulizia diventa davvero molto semplice e batte di gran lunga la concorrenza in quanto il modello Philips ha dei materiali unici nel genere e offre una garanzia unica. Il prezzo non supera i novanta euro e a questo prezzo possiamo dire che è il massimo che si possa ottenere con un prodotto del genere.

Hoover SM156DPN4

Offerta
Hoover Sm156Dpn4 011 ASPIRABRICIOLE, Bianco/Rosso, M
5 Recensioni
Hoover Sm156Dpn4 011 ASPIRABRICIOLE, Bianco/Rosso, M
  • Aspirasolidi con potenza: 15.6 V
  • Autonomia: 20 minuti
  • Mini Turbospazzola: ideale per i peli di animale...
  • Accessori integrati: bocchetta per fessure e...
  • Filtro lavabile

Tra i prodotti della fascia di prezzo che non supera gli ottanta euro possiamo trovare anche la Hoover SM156DPN4, 0.2, Bianco/Rosso.

Questo prodotto aspira prodotti solidi ed ha una potenza di 15.6V. Ha un ottima autonomia di circa 20 minuti.

Con questo prodotto avremo una mini turbospazzola che è ideale anche per i peli di animali domestici come cani e gatti. Al suo interno potremmo trovare degli accessori come la bocchetta per fessure e la spazzola a pennello.

Un fattore davvero molto importante è il filtro che è completamente lavabile. Tra i contro di questo prodotto possiamo dire che potrebbe essere un pochino più potente, ma il prezzo è davvero ottimo.

Black & Decker NVB115JL

Anche la Black & Decker NVB115JL Senza sacchetto Bianco aspiratore portatile è un prodotto davvero molto bello e funzionale.

Questo aspiratore non ha sacchetti ma porta solo il contenitore che può essere lavato senza alcun tipo di problema. Il costo di questo prodotto è di soli 38 euro e troverete anche se ad un prezzo basso un prodotto di tutto rispetto.

Tra gli aspirabriciole di maggior successo possiamo trovare il Black & Decker DVJ320B Senza sacchetto Titanio, Turchese aspiratore portatile. Questo aspiratore offre una pulizia a secco.

L’altezza del prodotto è di circa 14 centimetri ed il flusso dell’aria è di 879 l/min. Il sistema di filtraggio dell’ aspirapolvere è di tipo ciclonico. Il tipo di contenitore della polvere è senza sacchetto ed ha una capacità di 0,5L.

Il colore è in titanio e quindi si adatta bene a tutti i tipi di arredamenti. Il funzionamento massimo dopo la carica è di 15 minuti. Il prodotto è davvero molto valido e merita l’acquisto.

Enjoyall Aspirabriciole Senza Fili

Enjoyall Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere per auto Aspirapolvere portatile Cyclonic Wet/Dry Polvere per auto Home Dual-Use
3 Recensioni
Enjoyall Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere per auto Aspirapolvere portatile Cyclonic Wet/Dry Polvere per auto Home Dual-Use
  • Auto wet / dry vacuum / vacuum seal 12V / power:...
  • Il connettore da 12 V è adatto a tutte le prese...
  • FILTRO RIMOVIBILE E LAVABILE: Supportiamo un...
  • ISTRUZIONI OPERATIVE: Il cavo di alimentazione...
  • Enjoyall Ottimo servizio clienti: se avete...

Per finire vi elenchiamo l’Enjoyall Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere per auto Aspirapolvere portatile Cyclonic Wet/Dry Polvere per auto Home Dual-Use. Questo prodotto offre un aspirazione di 120W con un rumore davvero minimo e può pulire in manira molto efficace anche la nostra automobile.

Su questo prodotto possiamo trovare anche un connettore da 12V che si adatta facilmente. Inoltre questo prodotto è davvero molto potente ed arriva ad una potenza massima di 120W. In auto lo si potrà utilizzare direttamente dall’accendisigari presente. Inoltre insieme al prodotto troveremo anche un tubo flessibile abbastanza lungo con una bocchetta per fessure davvero molto comoda.

Il filtro è lavabile e supporta anche il filtro HEPA che è sempre rimovibile e molto facile da pulire. Inoltre possiamo dire che questo prodotto arriva davvero in posti in cui è difficile arrivarci.

Tra i tanti optional che ha il prodotto troviamo anche un led che ci aiuta quando dobbiamo aspirare in zone che non vengono raggiunte dalla luce.

Il prezzo di questo prodotto è davvero molto conveniente e infatti con soli 20 euro potremmo avere un prodotto di tutti rispetto.

I materiali utilizzati sono ottimi e quindi anche la durata del prodotto sarà abbastanza lunga.

Cosa controllare per scegliere un buon aspirabriciole?

Ci sono diversi tipi di aspirabriciole e possono essere scelti in base alle proprie esigenze.

Ad esempio alcuni tipi possono essere più adatti per posti più stretti ed altri no. Molti modelli sono ora disponibili con la funzione senza sacchetto. Questo è sicuramente un vantaggio, e ti farà risparmiare denaro in quanto non dovrai comprare i sacchetti di ricambio.

Queste aspirabriciole senza sacchetto sono davvero molto comode anche quando si aspira qualche cosa che non doveva essere aspirata. Tuttavia, se decidi su un modello a sacchetti ti consigliamo di acquistare un aspirabriciole con annesso nel prezzo anche una serie di sacchetti.

La maggior parte delle aspirabriciole hanno i filtri Hepa che rimuovono le particelle dall’aria prima che si esauriscano, questa è una grande caratteristica che non deve essere sottovalutata.

Ma hanno bisogno di essere sostituiti regolarmente come raccomandato dal foglio illustrativo del produttore. Inoltre devi sapere che i filtri hepa sono generalmente molto costosi.

Oggi ci sono anche aspirabriciole che non portano sacchetti ma che hanno la funzione hepa.

Tra le caratteristiche delle aspirabriciole dobbiamo vedere la potenza, ovvero la quantità di corrente elettrica che fluisce attraverso il vuoto.

Anche i Watt sono importanti per capire che tensione di alimentazione assorbe.

La maggior parte dei prodotti da 7 a 12 ampere. Gli amplificatori massimi consentiti che possono essere inseriti in una presa domestica sono 12 amp. Q

uindi più alti sono gli amplificatori, migliore sarà l’aspirazione.

Altre considerazioni davvero molto importanti da fare sono il flusso dell’aria e la filtrazione in maniera tale da capire il modo in cui passa l’aria e viene filtrata. Anche i filtri sono davvero molto importanti e devono essere puliti se lavabili o sostituiti secondo le raccomandazioni del produttore per garantire un flusso d’aria ottimale.

Un altro fattore da controllare è di sicuro l’aspirazione e il motore: molti aspiratori hanno 2 o 3 ventole che lavorano in serie, al contrario di una sola ventola, questo migliora la potenza di aspirazione.

Inoltre oggi ci sono moltissimi modelli che hanno la funzione turbo quindi controlla bene prima di acquistare.

Un altro fattore davvero molto importante è il montante in quanto quest’ultimo copre un’area di pulizia più ampia rispetto a un ugello di alimentazione o ad un attacco a pavimento.

L’indicatore luminoso è una funzione indispensabile e anche un faro incorporato potrebbe essere un optional davvero importante. Possiamo dire che gli aspirapolvere cordless sono il futuro e quindi se dobbiamo effettuare un acquisto del genere e meglio scegliere in prospettiva.

Moltissimi utenti pensano che un aspirabriciole cordless potrebbe non dare le stesse prestazioni di un aspiratore a filo diretto, in alcuni casi è vero ma nella maggior parte dei casi questo non è assolutamente vero.

A cosa serve un Aspirabriciole?

Partiamo dicendo che ci sono diverse tipologie di aspirabriciole, ma quello che davvero rende l’idea del prodotto è quello che ha solo la funzione per cui è stato creato.

Questo prodotto di solito è molto semplice da utilizzare oltre che ad essere anche molto funzionale.

L’aspirabriciole toglie dal tavolo in maniera molto facile e precisa le briciole che sono rimaste senza aver bisogno di sbattere la tovaglia. Ci sono anche degli aspirabriciole che hanno la funzione di aspirare i licquidi come ad esempio una bibita versata sul tavolo casualmente.

Questa funzione è davvero molto utile in quanto ci permette di poter aspirare i licquidi senza che l’apparecchio possa rompersi. Questo apparecchio ha due serbatoi divisi che sono separati e non si incontrano nei vari processi, e quindi non si danneggia il motore del prodotto.

Un altro aspirabriciole davvero molto utilizzato è quello per la propria auto in quanto quest’ultimo è davvero molto utile e a volte sostituisce il lavaggio dell’auto.

Ultimamente con la tecnologia che avanza troviamo in circolazione gli aspiratori cordless che non necessitano di filo e quindi li possiamo tenere sempre alla nostra portata e lo possiamo utilizzare ovunque noi siamo.

Ovviamente questi tipi di aspiratori sono molto più deboli rispetto a quelli a corrente e quindi l’aspirazione potrebbe essere non ideale come quella dei prodsotti alimentati a corrente. Gli aspiratori cordless hanno una durata massima di dieci quindici minuti per sessione e quindi non ci permettono di fare il lavoro desiderato in tutta calma.

In questo caso potremmo avere anche altri problemi in quanto la base di ricarica spesso deve essere appoggiata su un piano e quindi sarebbe esteticamente brutta da vedere. Adesso che abbiamo capito a cosa serve un aspirabriciole possiamo dire che al momento dell’acquisto se non prendiamo un prodotto cordless allora dobbiamo prenderne uno con filo.

A questo bisogna prestare davvero molta attenzione in quanto il filo di alimentazione dovrà essere della misura che a noi interessa.

Se la misura non dovesse essere quella che a noi interessa allora possiamo dire che l’aspiratore non ci servirà a nulla in quanto non lo potremmo utilizzare.

Arrivati a questo punto possiamo dire che qualunque sia il prodotto da noi scelto la cosa fondamentale che ci servirà sapere è la potenza in quanto per questi prodotti è davvero un fattore di fondamentale importanza.

Quindi di seguito troveremo alcune recensioni dei migliori prodotti presenti sul mercato oggi giorno.

Conclusione

Siamo giunti al termine di questa lunga recensione e possiamo dire che i prodotti sopra elencati sono tra i migliori presenti sul mercato oggi giorno.

Infine speriamo che questa guida recensione sia stata di tuo gradimento e specialmente che sia stata utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questo sito.

Se volete sempre essere aggiorni sul tema potete seguire questo sito che vi terrà sempre aggiornati.

Voti dei lettori
[Totale: 2 su: 5]